LL.AA.II.RR.  Lorenzo ed Astrid

                Duchi di Modena

S.A.I.R. Lorenzo, Otto, Carlo, Amedeo, Taddeo, Maria, Pio, Andrea, Marco d'Aviano Arciduca d’Austria-Este, Principe imperiale d'Austria, Principe reale d'Ungheria e Boemia, Principe del Belgio , Duca di Modena è nato a Boulogne-Billancourt (Francia) 16 dicembre 1955. E’ il secondo figlio di S.A.I.R. Roberto Arciduca d’Austria-Este e di S.A.R. la Principessa Margherita di Savoia-Aosta. Dopo aver frequentato in Francia le scuole primarie e secondarie, studia presso le Università di San Gallo (Svizzera) e Innsbruck (Austria), dove consegue la laurea in economia e scienze sociali. Il 22 settembre 1984 sposa S.A.R. la Principessa Astrid del Belgio  figlia di S.A.R.  Alberto Principe di Liegi (attualmente S.M. Alberto II Re dei Belgi) e di Donna Paola Ruffo di Calabria. Il 10 novembre 1995  S.A.I.R. l’Arciduca Lorenzo è stato insignito da S.M. il Re Alberto II del titolo di Principe del Belgio. Pur svolgendo attività professionale a tempo pieno nel settore bancario, partecipa agli impegni ufficiali della Famiglia Reale accompagnando S.A.R. la Principessa Astrid.

 

 

 

 

 

 

S.A.I.R. Astrid, Giuseppina, Carlotta, Fabrizia, Elisabetta, Paola, Maria, Arciduchessa d’Austria-Este, Principessa del Belgio, Duchessa di Modena, Principessa del Belgio è nata al Castello del Belvedere di Bruxelles il 5 giugno 1962. E’ la seconda figlia delle LL.MM. Il Re Alberto II  e la Regina Paola dei Belgi. Dopo gli studi secondari a Bruxelles, ha studiato storia dell’arte per un anno a Leiden in Olanda, quindi ha completato la sua formazione a Ginevra all’Istituto di Studi Europei ed in Michigan negli Stati Uniti d’America. S.A.I.R siede in Senato come Senatore di diritto, è membro delle Forze Armate con il grado di Colonnello medico, ha la presidenza onoraria di numerose fondazioni specialmente di carattere medico ed umanitario.

La coppia ha cinque figli, tutti nati in Belgio: 

LL.AA.II.RR. Amedeo (21febbraio 1986), Maria Laura(26 agosto 1988), Joachim (9 dicembre 1991), Luisa Maria (11 ottobre 1995) e Laetitia Maria (23 aprile 2003).

Casella di testo: Per informazioni:
E-mail:
modena.ducale@yahoo.it